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Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Questa comunicazione viene resa ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (d’ora in avanti “GDPR”), e successive modifiche ed integrazioni e della normativa italiana di riferimento, tra cui il d.lgs. 101 del 10 agosto 2018, da hotel royal court s.r.l. via marghera 51 00185 roma– p. iva 12115331006 (di seguito anche “Società”) in qualità di Titolare del trattamento dei vostri dati personali, ed è rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web della Società accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.royalcourthotel.it

La presente Informativa ha lo scopo di comunicare all’utente le modalità del trattamento dei dati personali che lo riguardano.

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Il sito web offre contenuti di tipo informativo e, talvolta, interattivo. Durante la navigazione sul sito https://www.royalcourthotel.it/ potranno, quindi, essere acquisiti informazioni sul visitatore, nei successivi modi.

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che NON possono essere associate a interessati identificati o inclusive di dati personali. In questa categoria di dati rientrano solamente gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione; allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

  1. Dati Forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email del mittente, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti, necessari a rispondere alle richieste. Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito Web.

I visitatori rimangono anonimi. L’unica eccezione riguarda le informazioni per l’identificazione personale necessarie all’esecuzione del servizio di prenotazione e per la successiva erogazione dei servizi di ospitalità alberghiera richiesti dall’utente/interessato.

Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito web. Tuttavia, In caso di prenotazione mediante il sito, l’utente è tenuto a fornire nome, indirizzo per la fatturazione, e-mail e numero telefonico. Hotel Royal Court s.r.l. utilizzerà tali informazioni soltanto per l’elaborazione della prenotazione e per inviare informazioni specifiche rilevanti per la conferma della stessa quali, a titolo esemplificativo, ricevuta, codice di prenotazione e condizioni. Le informazioni fornite non verranno utilizzate a fini commerciali e non verranno vendute, trasmesse, concesse in licenza o inoltrate a terzi in altro modo. Le informazioni sulle modalità di pagamento ed i dati relativi alla carta di credito vengono gestite da Hotel Royal Court s.r.l. per il solo tempo necessario alla verifica dell’avvenuto pagamento; tali informazioni verranno cancellate al buon esito della transazione e comunque conservate non oltre 30 gg dall’avvenuto soggiorno del Cliente. Unico soggetto che può acquisire i dati di prenotazione è il nostro fornitore di servizi prenotazione on-line https://www.book-secure.com (al quale il navigatore/cliente fornisce i dati spontaneamente prima di conferirli alla Hotel Royal Court s.r.l.) il quale è incaricato di elaborare le prenotazioni on line insieme alle società di emissione delle carte di credito che possono essere contattate per verificare la validità delle stesse. In ogni caso, l’amministratore del sito di pagamento è l’unico responsabile dei suddetti dati ed ha assicurato per iscritto alla Hotel Royal Court s.r.l. l’adozione di scrupolose procedure per proteggere i dati di navigazione e l’utilizzo di particolari cure per custodire i dati relativi alla carta di credito forniti in occasione delle prenotazioni on line, nonché il proprio adeguamento alla normativa GDPR.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto appena specificato in relazione di dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti -tramite il Form di raccolta o la sezione “contatti” dell’Ufficio Prenotazioni on-line- per ottenere l’invio di materiale esplicativo o altre comunicazioni o informazioni. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. L’invio dei dati comporta l’acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente e di tutti gli altri riferimenti personali inseriti, necessari a rispondere alle richieste.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono rispettate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il trattamento viene effettuato mediante modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai dati specifiche categorie di Autorizzati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati Responsabili del Trattamento dal Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del trattamento inviando una specifica comunicazione alla Società ai recapiti riportati nella sezione “Dati di contatto” della presente informativa.

LUOGO

I dati raccolti dalla Società saranno conservati presso la sede sociale operativa e verranno condivisi e trasferiti solo ai terzi indicati nella presente Informativa privacy.

Nell’esercizio dell’attività d’impresa ed esclusivamente per i medesimi scopi elencati nella presente Informativa, i dati personali potranno essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari:

  • Partners commerciali della Hotel Royal Court s.r.l. ai quali la stessa comunica i dati esclusivamente per adempiere alle obblighi contrattuali o servizi richiesti;
  • Persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Hotel Royal Court s.r.l. in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  • Soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare e sarà fornito previa richiesta scritta.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Hotel Royal Court s.r.l. ha condotto uno studio sulla “valutazione d’impatto” e sulla “valutazione dei rischi” in relazione al Trattamento dei dati secondo la normativa GDPR: ha, quindi, predisposto ed attuato tutte le misure tecniche e organizzative necessarie a fornire un adeguato livello di sicurezza e riservatezza ai dati personali, onde evitare distruzione, alterazione accidentale o illecita, perdita, divulgazione a terzi, accessi non autorizzati ed, in generale, ogni possibile Violazione dei dati.

Queste misure prendono in considerazione:

–       lo stato dell’arte della tecnologia;

–       i costi della sua implementazione;

–       la natura dei dati;

–       il rischio del trattamento.

Per gestione dei vostri dati personali, la Hotel Royal Court s.r.l.:

  • raccoglie e tratta solo quelli adeguati e pertinenti alle finalità contrattuali o alle informazioni o servizi richiesti e, comunque, in modo non eccessivo secondo le prescrizioni normative
  • assicura che di dati personali rimangano aggiornati e accurati e adeguatamente cancellati

 

TEMPI

I Dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati relativi alla fatturazione verranno conservati per soli i tempi fiscali di legge; i dati dell’utente che chiede un preventivo on line ma non esegue acquisti verranno immediatamente cancellati.

L’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati al Titolare del trattamento inviando una specifica comunicazione alla Società ai recapiti riportati nella sezione “Dati di contatto” della presente informativa.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire la prestazione contrattuale o i servizi richiestigli ed, ulteriormente, per le seguenti finalità: contattare l’Utente per eventuali problematiche relative alla prenotazione; interagire con social network e piattaforme esterne; registrazione; accesso agli account su servizi terzi di prenotazione; gestione dei pagamenti; monitoraggio dei siti di prenotazione on line di terze parti; gestione indirizzi e invio di messaggi email su richiesta di Utente (preventivi, etc. no marketing); statistica; visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne; affiliazione commerciale; interazione con le piattaforme di supporto e di feedback; gestione dei database di utenti; gestione delle richieste di supporto e contatto infrastruttura backend.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I diritti connessi ai Dati personali che Hotel Royal Court s.r.l. tratta sono:

  • Diritto alla rettifica: potete ottenere la rettifica dei dati personali che Vi riguardano o da Voi comunicateci. Hotel Royal Court s.r.l. compie sforzi ragionevoli per fare sì che i dati personali acquisiti siano precisi, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base delle informazioni più recenti a disposizione;
  • Diritto alla limitazione: potete ottenere una limitazione al trattamento dei Vostri dati personali qualora:
    • Contestiate la precisione dei Vostri dati personali nel periodo in cui Società deve verificarne l’accuratezza;
    • Il trattamento sia illecito e richiedete una limitazione del trattamento o la cancellazione dei Vostri dati personali;
    • Non sussista più, da parte di Hotel Royal Court s.r.l. la necessità di mantenere i vostri dati personali ma voi ne abbiate bisogno per accertare, esercitare o difendere i vostri diritti in sede giudiziaria oppure
    • Vi opponiate al trattamento mentre Hotel Royal Court s.r.l. verifica se le sue motivazioni legittime prevalgano sulle vostre.
  • Diritto all’accesso. Voi potete chiedere alla Società informazioni sui dati personali conservati che Vi riguardano, incluse le informazioni su quali categorie di dati personali la Hotel Royal Court s.r.l. possiede o controlla, a quale scopo vengano usati, dove sono stati raccolti (se non direttamente da Voi), e a chi siano stati eventualmente comunicati;
  • Diritto alla portabilità. In seguito alla Vostra richiesta, Hotel Royal Court s.r.l. trasferirà i vostri Dati personali a un altro Titolare del trattamento, se tecnicamente possibile, a condizione che il trattamento sia basato sul vostro consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto;
  • Diritto alla cancellazione. Potrete ottenere dalla Società la cancellazione dei vostri dati personali qualora:
    • I dati personali non siano più necessari in relazione agli scopi per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    • Abbiate diritto a opporvi a un ulteriore trattamento dei Vostri dati personali ed esercitate questo diritto alla opposizione;
    • I Dati personali siano stati trattati in modo illecito.
    • A meno che il trattamento sia necessario in virtù di obblighi legali o fiscali al fine di costituire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto alla opposizione. Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali, alla condizione che il trattamento non sia basato sul vostro consenso ma sui legittimi interessi di società o di terzi. In tali ipotesi Hotel Royal Court s.r.l. non tratterrà più i vostri Dati personali a meno che sia possibile dimostrarvi i motivi cogenti e legittimi, un interesse prevalente al trattamento o all’accertamento, oppure l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Qualora vi opponiate al trattamento, specificate cortesemente se intendete cancellare i vostri dati personali o limitarne il trattamento;
  • Diritto di presentare un reclamo. In caso di supposta violazione della legge vigente in materia di privacy, è possibile presentare un reclamo presso le autorità competenti del vostro paese o del luogo ove si sarebbe consumata la presunta violazione.

 

INFORMATIVA SUI COOKIE

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito Web per consentire agli utenti un servizio e un’esperienza di navigazione migliore.  I cookies sono dei piccoli files registrati sul Vostro disco rigido. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso del sito stesso.

In conformità al regolamento UE n 679/2016 non sarà richiesto nessun esplicito consenso all’utilizzo di cookies perché si utilizzeranno esclusivamente cookies di sessione, ovvero cookies strumentali al corretto funzionamento del sito web. Non verrà quindi fatto nessun uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né verranno utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. I cookie utilizzati su sito https://www.royalcourthotel.it non hanno la finalità di eseguire memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al sito e non memorizzano Dati personali, ma sono necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Se si disattivano i cookie non ci sono conseguenze; tuttavia, se l’utente blocca o cancella un cookie, potrebbe essere impossibile ripristinare le preferenze o le impostazioni personalizzate specificate in precedenza e la nostra capacità di rendere la navigazione più veloce.

In caso di eventuale prenotazione di una camera, l’utente viene dirottato sul sito del nostro gestore Fastbooking.com che diviene, da quel momento, gestore delle relative politiche di esercizio dei cookie sollevando Hotel Royal Court s.r.l. da qualsiasi responsabilità.

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MODIFICHE DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Eventuali modifiche o integrazioni future al trattamento dei dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy verranno pubblicate sul presente sito (https://www.royalcourthotel.it/privacy)

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO, REFERENZE PER LA PROTEZIONE DEI DATI e DATI DI CONTATTO

Per esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, potrete rivolgervi al Titolare del trattamento: hotel royal court s.r.l. via marghera 51 – 00185 roma oppure a mezzo email a privacy@www.royalcourthotel.it